SIGLATA PARTNERSHIP CON L’ASSOCIAZIONE ELSA PISA

by ,
nella categoria News

Etruscaform è lieta di annunciare l’avvio di un’importantissima partnership con ELSA Pisa, The European Law Students’ Association.

associazione elsa pisa

ELSA Pisa ed EtruscaForm lavoreranno insieme per fornire corsi di formazione finalizzati a garantire una solida specializzazione nella professione forense ed a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Durante i mesi estivi abbiamo lavorato duramente per offrire già a partire da ottobre un primo corso di formazione in Mediazione Familiare (link alla pagina dedicata).

Il corso, che si terrà dal giorno 23 Ottobre 2015 al giorno 12 Novembre 2016 (le lezioni saranno concentrate i fine settimana, nei giorni di venerdì e sabato) è riconosciuto dall’Associazione Italiana Mediatori Familiari (AIMeF) e si pone l’obiettivo di formare professionisti legali competenti in mediazione familiare, capaci di gestire e trasformare il conflitto familiare in fase di separazione e divorzio.

È prevista l’analisi delle diverse aree specialistiche di intervento in materia di diritto di famiglia e processo di mediazione, con particolare attenzione agli aspetti giuridici, psicologici e sociologici dei rapporti familiari.

Docenti di indiscussa esperienza nelle materie trattate accompagneranno i partecipanti in un percorso di alta formazione professionale, fino al conseguimento di una certificazione ufficiale attestante l’abilitazione all’esercizio della professione di Mediatore Familiare. 

Principali relatori saranno:

  • Prof. Marino Maglietta (estensore della L. 54/06 sull’affidamento condiviso)
  • Dott.ssa Isabella Buzzi (docente e mediatrice familiare AIMeF)
  • Avv. Giovanni Martini (Avvocato del Foro di Massa Carrara)
  • Prof. Rita Biancheri (docente di Sociologia della famiglia, Univ. di Pisa)
  • Prof. Antonio Aiello (docente di Psicologia Sociale, Univ. di Pisa)

La multidisciplinarietà del corso, l’offerta di ben 40 ore di tirocinio presso enti convenzionati e la ricchezza dei contenuti offerti dai docenti nel corso delle loro lezioni, rendono questo corso un’occasione imperdibile per professionsiti e studenti di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia e Scienze sociali dell’Ateneo pisano!

ELSA Pisa si adopererà per supportare a livello logistico tutti i partecipanti, sopratutto i fuori sede che necessitassero di trovare e prenotare a prezzi vantaggiosi un alloggio nei giorni in cui si terranno le lezioni (concentrate il fine settimana, nei giorni di venerdì e sabato).

Per garantire il pieno accesso a tutte le informazioni riguardanti il Corso in mediazione Familiare, è prevista l’organizzazione di un Open Day, durante il quale i rappresentanti di EtruscaForm,  lo staff di ELSA Pisa, e rappresentanti del corpo docente saranno a disposizione degli interessati per presentare il piano didattico delle lezioni e per rispondere a tutte le domande dei presenti.