MISSIONE

Etruscaform si occupa di progettare, promuovere, erogare servizi di formazione (continua, professionale, manageriale e di alta specializzazione), in presenza e in modalità e-learning, a catalogo o su richiesta (servizio Su misura), tramite eventi, seminari o veri e propri corsi annuali, che rispondano a criteri di alta qualità del processo formativo.

Questo obiettivo fa parte di uno Scopo che la società si è data, condiviso anche dallo staff dei collaboratori più stretti, che può essere così sintetizzato: incoraggiare il cambiamento attraverso l’utilizzo di metodi e strumenti che accrescano la consapevolezza e le competenze delle organizzazioni e delle persone.

Per questo immaginiamo che la costruzione di legami e reti professionali forti, la maturazione continua delle competenze e la cooperazione fra i diversi attori (professionisti, società, PP.AA.) sia la via per la promozione di questa consapevolezza. E per questo crediamo nel potere di formatori qualificati e clienti responsabili. Ne consegue che la selezione dei fornitori e delle persone che collaborano con noi, è parte del cuore del nostro business.

PRESENTAZIONE

L’impresa, nata 2000, è diventata agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana nel luglio del 2010 e ha assunto una nuova compagine sociale e una nuova denominazione alla fine di dicembre di quell’anno, con nome di Lunaeform s.r.l.

L’Agenzia formativa è nata dall’idea dei soci che hanno rinnovato l’impresa  di offrire un servizio di alta qualità unito a una visione umanistica ed ecologica dei rapporti umani.

Nel 2014 il cambio di nome, da Lunaeform a Etruscaform, è coinciso sia con un allargamento del territorio di azione (dalla terra di Luni alle terre degli Etruschi e all’Italia centrale tutta) con un nuovo layout sia della compagine sociale che della visione aziendale. Lo staff contempla nuove figure e nuove competenze, i servizi sono più completi e il network più esteso.

TEAM

GABRIEL

Gabriel Del Sarto – sono il direttore di EtruscaForm, mi occupo di formazione e counseling professionale, orientamento e coaching. Appassionato di storytelling, ho scritto alcuni saggi sull’uso e il senso della narrazione nelle pratiche di formazione, fra cui Raccontare storie (con F. Batini, 2007, Carocci) e In un inizio di mattina (2012, Transeuropa).

mail: g.delsarto@etruscaform.com

Paola

Paola Boccardi – Coordino le attività formative dell’agenzia, curo i rapporti istituzionali e di rete e la gestione ordinaria dei diversi staff di progetto. Mi occupo, come valutatrice, dei processi di certificazione delle competenze.

mail: p.boccardi@etruscaform.com

sara

Sara Bertoneri – sono esperta in formazione delle risorse umane ed educazione degli adulti, esperta di metodologie didattiche e di apprendimento nonché di orientamento, bilancio di competenze e assessment. Curo la progettazione degli interventi formativi dell’agenzia, la progettazione su bandi europei e il coordinamento dei percorsi formativi.

mail: s.bertoneri@etruscaform.com