Festival e workshop

 

Logo

Festival che organizziamo

Nel 2013 abbiamo progettato e realizzato il primo Festival nazionale della Protezione Civile, nato dall’idea che i temi della sicurezza territoriale, della prevenzione, della mitigazione dei rischi, di una moderna Protezione Civile debbano essere strategici in quella che chiamiamo l’agenda del nostro futuro.
Non solo nei programmi di questo o quel partito, ma soprattutto nella cultura di una nuova comunità, che è chiamata a saper convivere con i rischi in un modo nuovo. Non ci saranno angeli o eroi, ma gesti che ciascuno sarà chiamato a compiere. Gesti consapevoli, precisi.

525375_501228013260132_2127018337_n

Promuovere queste capacità in una comunità implica diverse cose: valorizzarne le conoscenze, le competenze, i valori, perché possano essere una risorsa nel fronteggiamento delle difficoltà e nell’adattamento alle circostanze.
La Protezione Civile siamo noi, perché forse siamo un po’ tutti chiamati ad essere capaci di apprendere la difficile arte di navigare nei torrenti. Per sentirci una comunità solidale.
Il Festival si propone quindi, sopra ogni cosa, come momento di formazione ed informazione per volontari, studenti e cittadini, seguici sul sito del Festival e su  facebook!!!

 

Workshop che organizziamo

ST-logo-colori-500

Nella primavera del 2014 abbiamo coprogettato, assieme a colleghi e amici di viaggio, SMART TOURISM, il primo evento di marketing di “nuova generazione” su 44°parallelo. Sulla Home di ST ogni informazione.

Prossima data prevista per il mese di novembre 2014.